lunedì 11 giugno 2012

Spiaggia e danze







10 giugno 2012

Vi riassumiamo un pò la rilassante giornata di ieri: nella mattinata abbiamo dormito, per smaltire tutta la stanchezza del giorno prima; nel pomeriggio siamo andate al mercatino dell’artigianato e del batik, era enorme e molto bello, però non siamo riuscite a prendere molto perchè le cose erano tante e, fermandoci a guardare ogni cosa, il tempo è passato in fretta. Siamo anche andate al mare, spiaggia bellissima, però era troppo freddo per fare il bagno. Abbiamo bevuto il succo di cocco e mangiato la sua polpa, buonissima. Alla sera siamo state invitate dagli studenti universitari a mangiare la carne alla griglia, di sottofondo alla nostra cena c’era la musica e, mentre aspettavamo il cibo, tutti abbiamo ballato. E’ stata una serata molto rilassante.
Stamattina, dopo colazione siamo andate in un negozio dove vendono le capulanas, tipico tessuto mozambicano, dove abbiamo fatto molti acquisti. Poi siamo tornate a scuola e finamente eccoci a imparare il batik. Si tratta di una tecnica per dipingere sui tessuti usando la cera, aggiungendo volta per volta i diversi colori. I nostri insegnanti sono alcuni studenti della scuola: Alex ed Eugenio che avevamo già conosciuto nei giorni scorsi.
La giornata non è ancora finita e chissà come procederà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi, vi seguo sempre e mi sembra un po' di respirare quell'atmosfera! dev'essere bellissimo!
un abbraccio a tutti,
Raffaella

Isabella Casci Ceccacci ha detto...

Che meraviglia! Oggi Raffaella mi ha informato che potevamo comunicare attraverso questo blog e, appena sono tornata a casa dagli scrutini, mi sono letta tutto d'un fiato il vostro diario di bordo. Che invidia!
Un abbraccio grande a Teresa e a tutte le nostre ragazze dell'Aldrovandi Rubbiani.
Isabella

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, abbiamo trovato per caso questo blog dal sito della scuola. Che invidia ma siamo contenti che ve la spassiate.
Tanti saluti dalla famiglia di Marica (che sta li con voi!)