domenica 10 giugno 2012

Parco Kruger e dintorni








9 giugno 2012
Oggi 9 giugno…ci siamo svegliate stanchissime dopo una giornatina turbolenta. Ieri non abbiamo scritto, causa stanchezza...

Vi facciamo un breve riassunto
Giorno 7 giugno: la mattina siamo andate alla scuola Noroeste 2 per creare i tanto desiderati batik, ma il laboratorio è stato rimandato a lunedì per problemi tecnici. A quel punto, ci hanno chiesto di confezionare qualcosa con le loro capulanas e Ilaria ci ha stupite con una creazione magnifica!!!  La sera, e che sera! siamo andate al MERCATO DEL PESCE! Dove abbiamo scoperto il buonissimo pesce Serra e ci siamo spazzolate i gamberoni, qui sono veramente buoni!!
Giorno 8, sveglia alle 3 di notte e partiamo per una delle esperienze più belle della nostra vita: IL SAFARI! Andiamo fino al Parco Kruger con il nostro pulmino, che poi ricorda molto il furgoncino degli hippies. Abbiamo passato la frontiera con il Sudafrica perchè il parco si trova proprio al confine.
Il parco è immenso: abbiamo visto tantissimi impala, gli gnu, gli elefanti, le giraffe, gli ippopotami, il rinoceronte, i macachi e i babbuini, i coccodrilli, i facoceri e i leoni.. I leoni! Abbiamo visto una caccia alla gazzella, e la leonessa stanca che dormiva tra gli arbusti. Gli avvoltoi volteggiavano sulla carcassa. La sera, nel tornare a casa, siamo rimaste bloccate in frontiera perchè il nostro visto era scaduto uscendo dal Mozambico. Visto che siamo andate a fare il safari in Sudafrica abbiamo dovuto aspettare per rifare un nuovo visto. Alla fine, stanche come dei ciucci, siamo finalmente tornate a casa, a Maputo e oggi 9 giugno ci aspetta un pomeriggio di mare e una mangiata di carne!!!!

                                                                          

1 commento:

paolo ha detto...

Il safari: un'avventura in più che vi invidio un po'. E poi anche il "triller" del visto, e la lunga attesa alla frontiera col Sudafrica: tutte cose che renderanno ancora più indimenticabile il vostro viaggio...
Continuo a seguirvi, in bocca al leone!