sabato 18 giugno 2011

KANIMAMBO (ovvero, chiuso per festeggiamenti...)

Ci dispiace, chiediamo scusa a chi ci sta seguendo da dieci giorni con attenzione e con calore, ma proprio questi ultimi due giorni non ce la facciamo a racconterveli...
Un po' perché sono stati due giorni di grandi emozioni, e le emozioni non si raccontano facilmente, se non si è poeti.
Un po' perché i nostri amici mozambicani ci hanno organizzato una festa dietro l'altra, in un'orgia di cibi tradizionali, balli, canti, regali, abbracci, lacrime di commozione, e adesso abbiamo gli occhi lucidi, la pancia piena e la testa leggera, troppo leggera per metter giù qualcosa di sensato.
E poi, avremo pur diritto anche noi a due giorni di vacanza!?
Domani partiremo (vulcani permettendo), e lunedì saremo di nuovo in Italia; qualche giorno per riprenderci e (tentare di) metabolizzare questa esperienza, e proveremo a narrare, ognuno dal suo punto di vista, questi ultimi giorni.
Adesso, KANIMAMBO (grazie in lingua changana) a tutti, e andiamo a festeggiare i diciott'anni di Vanessa...

5 commenti:

Stefania ha detto...

Probabilmente sarete già in viaggio... E' stato bello seguirvi attraverso il blog. Meglio stare in silenzio, almeno per un po'.. Il tempo necessario per metabolizzare tutte le esperienze che voi avete vissuto personalmente e noi di riflesso. Un grazie veramente grande per questa opportunità di riflessione e scambio. Non posso peraltro dimenticare di fare gli auguri a Vanessa... CIAO e buon viaggio!!

Anonimo ha detto...

ringraziamo tutti i mozambicani e tutti coloro che hanno fatto questo bellissimo viaggio e regalo per la nostra vanessa... e ancora auguri vaneee!! i genitori di vanessa

paolo ha detto...

Siamo noi che ringraziamo voi genitori e tutti quelli che hanno con affetto e costanza seguito il nostro viaggio, a partire dai colleghi del Luxemburg che hanno scritto i loro commenti, fino a tutti quelli che sappiamo che ci hanno letto costantemente, pur senza intervenire.
Continuate a seguirci, perché il viaggio non finisce qui!

viagra online ha detto...

E poi, avremo pur diritto anche noi a due giorni di vacanza!?

buy cipro ha detto...

This is a best work that by sharing this excellent and amazing information, this blog is going to be brilliant resource to get knowledge.